Tag Titolo Abstract Articolo
DISTANZIATORE
Eventi & Manifestazioni
GENZANO: L'INFIORATA COPRE VIA DELLA CONCILIAZIONE A ROMA
27/06/2014 22:19:00
L'Infiorata di Genzano al Congresso internazionale delle arti effimere di Roma

 

Grande interesse e condivisione per l'intervento del Sindaco Flavio Gabbarini. Sabato e domenica su via della Conciliazione un quadro realizzato dai Maestri infioratori di Genzano

 

Redazione

Genzano (RM) - A pochi giorni dalla conclusione della Tradizionale Infiorata, il Comune di Genzano con l'Istituzione per le attività culturali, ricreative e sportive si appresta a partecipare ad un'importante manifestazione, il Congresso internazionale delle arti effimere, che vedrà protagoniste, in via della Conciliazione a Roma, oltre cinquanta delegazioni di infioratori provenienti da tutto il pianeta. Tra queste non poteva mancare la delegazione di Genzano di Roma, rappresentata oggi, venerdì 27 giugno, dal Sindaco Flavio Gabbarini nel corso del convegno che si è tenuto presso l'Auditorium Pontificia Università Urbaniana.

Grande interesse e condivisione da parte delle delegazioni provenienti da Spagna, Germania, Portogallo, Belgio, Argentina, Messico e Giappone per l'intervento del Sindaco Gabbarini, seduto al fianco del Presidente del V Congresso internazionale delle arti effimere, Vincenta Pallarès i Castellò, e del Presidente di Infioritalia, Andrea Melilli. "Grazie a queste iniziative – ha detto il primo cittadino – si gettano le basi per grandi progetti che uniscono diverse cittadine italiane e straniere. L'infiorata – ha proseguito Gabbarini – non dura soltanto pochi giorni, ma è un evento che si protrae per un intero anno, perché trasmette dei valori, tramanda la tradizione, esalta la storia e la cultura. Sembra svanire nell'arco di quarantotto ore, ma in realtà si tratta di un'arte che viene tramandata da oltre duecento anni, che promuove il territorio e viene promossa dalle peculiarità dello stesso e che, soprattutto, crea coesione sociale all'intero di una comunità". Tanti i consensi ricevuti dal Sindaco da parte dei presenti, molti dei quali al termine del convegno si sono avvicinati riconoscendo alla città di Genzano di Roma un ruolo fondamentale nella diffusione dell'arte dell'infiorare.

LEGGI ANCHE:


 

Pubblicitá
SEPARATORE 5PX banner - 925 SEPARATORE 5PX 113 2 puntata SEPARATORE 5PX 113 1 puntata SEPARATORE 5PX ITALA SCANDARIATO SEPARATORE 5PX DISTANZIATORE
Tag cloud
Seguici su
Rss
L'Osservatore d'Italia Aut. Tribunale di Velletri (RM) 2/2012 del 16/01/2012 / Iscrizione Registro ROC 24189 DEL 07/02/2014 Editore: L'osservatore d'Italia Srls - Tel. 345-7934445 oppure 340-6878120 - PEC osservatoreitalia@pec.it Direttore responsabile: Chiara Rai - Cell. 345-7934445 (email: direttore@osservatorelaziale.it)
questo sito è stato realizzato con il CMS Journalist | About | Contact